leNOTIZIE

SAVE THE DATE. Il 31 gennaio seminario su Europa Creativa

SAVE THE DATE. Il 31 gennaio seminario su Europa Creativa Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Udine, Confcooperative Udine organizzerà il prossimo 31 gennaio un seminario in occasione del "2018 Anno europeo del patrimonio culturale". Il Seminario illustrerà, con un approccio interattivo e grazie ai contributi dell’esperto dr. Marco Marinuzzi, il programma EUROPA CREATIVA 2014-2020. Focus particolare sarà dedicato alla linea di finanziamento dei progetti di cooperazione (piccola scala e larga...

Crescono ancora le bollicine friulane. Naonis oltre il milione e mezzo di bottiglie

Crescono ancora le bollicine friulane. Naonis oltre il milione e mezzo di bottiglie

Gli spumanti friulani a marchio "Naonis" della cantina cooperativa La Delizia di Casarsa crescono ancora, superando il traguardo di 1 milione e mezzo di bottiglie vendute. La cooperativa inoltre in assemblea elegge per la prima volta una donna nel Consiglio d'amministrazione. 

Lavoro, prorogato accordo BCC-Regione per anticipazione Cig

Lavoro, prorogato accordo BCC-Regione per anticipazione Cig È stato prorogato per tutto il 2018 l'accordo tra Regione, Federazione regionale delle Bcc e parti sociali per l'anticipazione dei trattamenti per le sospensioni o riduzioni di orario con ricorso alla cassa integrazione guadagni ordinaria (Cigo) o straordinaria (Cigs), anche a seguito della sottoscrizione di contratti di solidarietà difensivi. 

Agroalimentare cooperativo del Fvg: calano le imprese, ma crescono i fatturati

Agroalimentare cooperativo del Fvg: calano le imprese, ma crescono i fatturati

In Fvg la cooperazione agroalimentare vale quasi 700 milioni di euro in valore della produzione, dei quali circa 498 milioni fanno riferimento alle 141 cooperative agroalimentari aderenti a Fedagri-Confcooperative. Il 17 per cento dei prodotti viene esportato. Tutti i numeri dall’Osservatorio della cooperazione agricola italiana.

Cantina Rauscedo in assemblea

Cantina Rauscedo in assemblea Dopo un 2015-2016 archiviato con un +30% sul fatturato dell’anno precedente, per 36 milioni di euro, anche il bilancio di esercizio 2016-2017 della Cantina cooperativa di Rauscedo, chiude con un ulteriore incremento di oltre l’8%, con un valore della produzione di 39.2 milioni di euro.
Prima89909192939495969798