iTAGS

Futura, una coop sociale tra i "campioni" del design con il proprio reparto inserimento disabili

Futura, una coop sociale tra i "campioni" del design con il proprio reparto inserimento disabili La cooperativa sociale FUTURA di San Vito al Tagliamento (PN) diventa una fornitrice di "Pieces of Venice", il nuovo progetto di recupero del materiale della Laguna di Venezia presentato in anteprima alla Triennale di Milano. Oggetti di design che, per la prima volta in Italia, saranno realizzati nel reparto assemblaggio e produzione di una cooperativa sociale di inserimento lavorativo, a coronamento di un percorso di lunga data di innovazione e qualità di una delle più...

Seminario informativo sulla riforma del Terzo Settore. Udine, 20 gennaio

Seminario informativo sulla riforma del Terzo Settore. Udine, 20 gennaio Sabato 20 gennaio un importante seminario promosso dal Forum regionale del Terzo settore. Il seminario ha lo scopo di presentare la recente riforma normativa che ha rivoluzionato la legislazione sulle realtà del Terzo Settore. Le nuove norme sostituiscono la legge sul volontariato (L. 266/1991), la disciplina sulle associazioni di promozione sociale (L. 383/2000), il decreto sulle ONLUS, razionalizzando l’intero sistema e introducendo importanti novità.

Agricoltura sociale, Confcooperative chiede regole regionali autonome

Agricoltura sociale, Confcooperative chiede regole regionali autonome

Confcooperative FVG dice no ai limiti imposti da Roma all’agricoltura sociale. La legge nazionale imporrebbe di disconoscere il lavoro delle cooperative nell’agricoltura sociale. Ma l’autonomia regionale consentirebbe di “riaprire” le maglie della legge. Appello di Confcooperative Fvg ai legislatori che la prossima settimana discuteranno in aula la nuova legge regionale dopo le audizioni di questi giorni.

Federsolidarietà FVG: cooperazione sociale cuore del Terzo settore

Federsolidarietà FVG: cooperazione sociale cuore del Terzo settore

Federsolidarietà Fvg nell'assemblea annuale, a Udine. Le 172 cooperative regionali danno lavoro a 6.759 addetti. 476 sono i lavoratori svantaggiati impiegati che producono un risparmio per il welfare pubblico di oltre 900mila euro l’anno. A completamento della riforma nazionale, servirà anche un intervento del legislatore regionale, dice il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello.

Prima9101112131415161718