laFORMAZIONE

Civiform promuove formazione per Tecnici delle produzioni alimentari

Civiform promuove formazione per Tecnici delle produzioni alimentari
Iniziativa formativa al Civiform in collaborazione con lo Stringher. Due corsi (a Udine e Trieste) per formare Tecnici delle produzioni alimentari speciali. Al via a maggio in collaborazione con lo Stringher. Iscrizioni entro il 22 aprile.

Categorie: Formazione

Tags: formazione

Intolleranze alimentari, ricerca del benessere e scelte etiche stanno modificando il nostro approccio al cibo e soprattutto alla pasticceria: le aziende agroalimentari richiedono tecnici preparati in grado di soddisfare esigenze sempre più variegate. Civiform e Stringher rispondono con il corso post diploma Tecnico delle produzioni speciali dell’industria alimentare, che si terrà a Udine da metà maggio 2018 nelle strutture dell’Istituto superiore di viale Nogara.

Un percorso per scoprire tutto sui prodotti dolciari dedicati ai clienti “speciali”, ovvero a chi segue diete ipocaloriche o ipoglicemiche, gluten-free, senza lattosio o regimi alimentari particolari legati a scelte etiche.

Figura molto ricercata per la sua valenza altamente specialistica, imparerà a conoscere a fondo i principi di chimica degli alimenti, gli allergeni e i fabbisogni delle persone con esigenze nutrizionali o problematiche specifiche. L’obiettivo è imparare a riformulare le ricette dei prodotti dolciari e creare soluzioni innovative, sostituendo o bilanciando gli ingredienti. Il tutto, nel rispetto di norme e protocolli alimentari.

Il corso mira a una preparazione tecnica mirata, anche grazie allo stage in azienda di 320 ore. È rivolto a chi ha meno di 30 anni ed è disoccupato e rilascia un attestato di qualifica professionale post-diploma riconosciuto in tutta Europa, oltre a crediti formativi da spendere nel sistema accademico.

È totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo a valere sul POR 2014-2020 e prevede una selezione.

L’attività rientra tra i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, un canale formativo progettato e gestito da Formazione professionale, scuola, università e aziende, tra loro associati nel Polo Formativo Agroalimentare FVG.


Iscrizioni entro il 22 aprile.


Informazioni: tel. 0432.705811, e-mail info@civiform.it

Dettagli su www.civiform.it /IFTS post diploma.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x