Al via la quarta edizione del concorso promosso da Confcooperative nazionale, dal titolo “La sostenibilità in cooperativa", per valorizzare il contributo delle imprese cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (SDGs). Aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative, il Concorso prevede la partecipazione di tutte le associate in regola con i contributi le cui opere saranno selezionate da una Giuria composta da dirigenti nazionali di Confcooperative.
La premiazione avverrà il 29 ottobre a Roma durante la quarta Giornata della Sostenibilità Cooperativa. Il termine ultimo per partecipare è il 25 settembre.
Per partecipare, le cooperative dovranno inviare a: confcooperativesostenibilita@confcooperative.it una foto, un video oppure un’opera artistica che ne testimoni le attività – in senso figurato o concreto - riconducibili alle cinque aree dell’Agenda 2030 che sono: Persone - Prosperità - Pace - Pianeta - Partnership, unitamente al modulo di partecipazione.
Per ogni area saranno tre le opere vincitrici e alle cooperative che le avranno inviate saranno attribuiti dei premi in denaro.
Le opere che saranno ammesse al concorso dovranno avere le caratteristiche tecniche descritte nel Regolamento e dovranno mostrare con creatività e sensibilità storie di attenzione alla Sostenibilità, nei suoi aspetti sociali, ambientali ed economici.
Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo.