laFORMAZIONE

WEBINAR Gli ultimi aggiornamenti normativi e giurisprudenziali in materia di appalti

WEBINAR Gli ultimi aggiornamenti normativi e giurisprudenziali in materia di appalti

Il 25 novembre continuano i webinar di aggiornamento sulla materia degli appalti organizzati da Confcooperative FVG. Iscrizioni entro il 21 novembre.

Categorie: Formazione

Tags: formazione ,   appalti

WEBINAR DI AGGIORNAMENTO AREA APPALTISTICA 2022!

 "Gli ultimi aggiornamenti normativi e giurisprudenziali in materia di appalti”

Venerdì 25 novembre (9.00 -12.30)

Continuano i webinar di aggiornamento sulla materia degli appalti organizzati da Confcooperative FVG. Parleremo delle ultime novità, soffermandoci sui provvedimenti più significativi, in attesa del nuovo Codice dei Contratti che dovrebbe entrare in vigore nella prossima primavera.

Il programma prevede i seguenti punti:

  • Aggiornamento sullo stato dell’arte del futuro Codice dei Contratti;
  • Il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE): le novità in vigore dal 9 novembre 2022;
  • Il Decreto MEF del 28 settembre 2022 sulle gravi violazioni non definitivamente accertate in materia fiscale; come cambiano le dichiarazioni ex art. 80 comma 4 del Codice dei Contratti;
  • Il D.lgs. 3 ottobre 2022, n. 159: la Regione FVG e gli appalti;
  • Quesiti ed approfondimenti su casi anticipati dai partecipanti.

Per trattare l’ultimo punto vi sollecitiamo ad anticipare i quesiti e la relativa documentazione prima del webinar (vescul.t@confcooperative.it ).

Docente: dott.ssa Rossella Giusa, Advisor Gare Pubbliche ed esperto Confcooperative

Per la partecipazione al webinar (realizzato con la piattaforma zoom) è necessario iscriversi entro e non oltre il 21 novembre p.v. utilizzando il seguente link:

https://forms.gle/DJiVkMoJV4SQPqVd6 

La partecipazione è riservata alle cooperative associate ed è prevista è una “quota associativa straordinaria” pari ad € 30,00 dovuta quale corrispettivo specifico per la partecipazione al webinar di aggiornamento sugli appalti pubblici. Se la stessa cooperativa chiede di partecipare con più collegamenti viene richiesta una “quota associativa straordinaria” pari ad € 60,00. Si comunica che il corrispettivo - in entrambi i casi - non è soggetto ad IVA ai sensi dell’art. 4, comma 4, 2° periodo del D.P.R. n. 633/1972 e non rientra in attività commerciale ai sensi dell’art 148, comma 3 del D.P.R. n. 917/1986.

Dopo la chiusura delle iscrizioni verrà infatti data la conferma della realizzazione del webinar e forniti i dati necessari ad effettuare il pagamento tramite bonifico.

Per informazioni:

Tania Vescul (vescul.t@confcooperative.it; 3351647590)

 

 N.B.: segnaliamo alle cooperative associate alla Confcooperative Pordenone che lo stesso webinar verrà proposto il 29 novembre p.v. (9.00 – 12.30)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x