leNOTIZIE

Conciliazione vita-lavoro, da Confcooperative una raccolta degli strumenti possibili

Conciliazione vita-lavoro, da Confcooperative una raccolta degli strumenti possibili

Il 15 settembre webinar conclusivo del progetto STAR BENE FA BENE coordinato dalla Commissione Dirigenti cooperatrici di Confcooperative Friuli Venezia Giulia. Verrà presentata la raccolta di strumenti a disposizione delle aziende per adottare pratiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Categorie: Primo PianoDalla Confcooperative

Tags: donne ,   conciliazione

Tempi di vita e di lavoro: gli strumenti di
conciliazione tra legge e contrattazione collettiva

Workshop on line

martedì 15 settembre 2020
10.30 – 13.00

Il progetto “Star bene fa bene” ha costruito una raccolta di strumenti normativi e contrattuali in tema di flessibilità organizzativa al fine di sostenere le politiche di conciliazione fra tempi di lavoro e di vita. L’emergenza sanitaria Covid – 19 ha rappresentato un nuovo ed imprevisto elemento di cambiamento. Individui, famiglie, aziende e comunità hanno dovuto improvvisamente cambiare comportamenti e stili di vita in un contesto di incertezza e innovazioni anche tecnologiche, come lo “smart working”, sono entrate nella quotidianità quando ad avvio progetto sembravano poco praticabili.

Lo scopo del workshop è presentare questa cassetta degli attrezzi e l’approccio da adottare a partire dall’attenzione a quelli che sono i bisogni di conciliazione effettivi coinvolgendo i lavoratori e le lavoratrici in una indagine conoscitiva preventiva. Lo stesso è inoltre come momento di confronto fra diversi stakeholder, consapevoli che un’impresa e con essa un territorio/una comunità realmente conciliativi abbisognano del contributo di tutti.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Il workshop on line viene proposto utilizzando la piattaforma Zoom che permette di vedersi e di interagire verbalmente e via chat con le formatrici.

Per l’iscrizione è sufficiente mandare una mail alla segreteria organizzativa entro l’11 settembre, con l’indicazione dell’ente di appartenenza e i nominativi dei partecipanti e a seguire riceverete il link per il collegamento via zoom.

Segreteria organizzativa:
Tania Vescul - vescul.t@confcooperative.it - tel. 0432 600 546

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x