leNOTIZIE

Fabbisogni formativi e riqualificazione del personale: ricerca al via

Fabbisogni formativi e riqualificazione del personale: ricerca al via
Confcooperative Federsolidarietà FVG e Legacoopsociali FVG avviano un importante progetto di ricerca con il supporto scientifico di Ires FVG e il cofinanziamento della Regione FVG (L.R. 20/2006 art. 10 comma 1 lett. b). 

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: formazione ,   cooperazione sociale ,   personale ,   Federsolidarietà ,   politiche del lavoro

L’obiettivo è quello di ricomporre in un quadro complessivo le risorse umane e professionali operative nel sistema di welfare del Friuli Venezia Giulia con particolare attenzione alla cooperazione sociale nei servizi educativi, assistenziali, socio sanitari, prima infanzia e di inserimento lavorativo. La ricerca prevede una analisi degli aspetti quantitativi, con la compilazione on line di un questionario, e un confronto, anche qualitativo, sul tema della formazione e delle tipologie professionali del sistema integrato pubblico-privato. 
Sono temi indispensabili su cui lavorare assieme con un lavoro comune – dichiara Paola Benini, responsabile del progetto per Federsolidarietà FVG – che ci permetta di costruire proposte funzionali al futuro del welfare regionale ponendo intorno ad uno stesso tavolo rappresentanti della cooperazione sociale, della Regione FVG (la Direzione regionale alla Salute , Politiche Sociali e Disabilità e quella al Lavoro e Formazione), del Forum del Terzo Settore e dell’ACGI Solidarietà FVG.

Per essere attori di questo progetto, è sufficiente contattare la nostra segreteria (0432600546, federsolidarieta.fvg@confcooperative.it)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x