leNOTIZIE

Solidarietà, Confcooperative dona un pc a uno studente ugandese

Solidarietà, Confcooperative dona un pc a uno studente ugandese

Iniziativa di solidarietà di Confcooperative FVG che ha donato un pc ad uno studente ugandese per sostenerlo nel completamento del suo percorso universitario.

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: Africa ,   cooperazione allo sviluppo

Attraverso la rete di amici dell'associazione "Aiutiamo la scuola di Kisenyi", per anni impegnata in Uganda, Confcooperative Friuli Venezia Giulia ha infatti donato un pc ad uno studente ugandese, particolarmente meritevole, impegnato nella conclusione del proprio percorso di studi universitari. In questo modo Alphonce Muchwampaka, lo studente ugandese sostenuto dalla Onlus italiana e da Confcooperative, potrà concludere il progetto di ricerca che lo sta impegnando in questi mesi nell'ambito di una internship con cui conclude il proprio percorso di studi universitari. 

L'iniziativa di solidarietà di Confcooperative FVG, seguita dal segretario generale Nicola Galluà e resa possibile dalla collaborazione con il sig. Eugenio Borgo dell'associazione friulana, conferma l'impegno del sistema Confcooperative per la promozione della cooperazione allo sviluppo: una collaborazione che costruisce ponti di solidarietà tra l'Italia e l'Africa contribuendo alla sua crescita sociale e culturale.

In allegato, alcune foto che rappresentano lo studente ugandese Alphonce Muchwampaka alla Kyambogo University di Kampala.


Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x