leNOTIZIE

La rappresentanza ha un genere? Ne parliamo il 20 ottobre

La rappresentanza ha un genere? Ne parliamo il 20 ottobre

Il "mestiere" della rappresentanza e le politiche di genere al centro del dibattito dell'incontro in programma il 20 ottobre a Udine.

Categorie: Primo Piano

Tags: donne ,   pari opportunità

Data evento: - Esporta evento

La rappresentanza ha un genere? Da questo interrogativo partiremo per approfondire il significato dell'azione di rappresentanza svolto in un'organizzazione datoriale come Confcooperative, con un occhio attento alle implicazione per le politiche per la parità di genere, in occasione di una seduta "tematica" e aperta della Commissione regionale Dirigenti cooperatrici, organismo istituito da Confcooperative Friuli Venezia Giulia per promuovere la parità di genere nell'ambito del mondo cooperativo.

L'incontro, in programma venerdì 20 ottobre alla presenza di Anna Manca, Coordinatrice nazionale della Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative, si concluderà con un discussion game, dal titolo "Alleniamoci alla rappresentanza", organizzato dalla coop. Laboratorio dell'Immaginario Scientifico.

In allegato la locandina

Per partecipare è sufficiente iscriversi entro il 18 ottobre al link: https://forms.gle/6pn5tZ1CyurkRJ5t9

Info: Tania Vescul vescul.t@confcooperative.it tel. 0432 600 546

 

Che cos'è la Commissione Dirigenti Cooperatrici?
La Commissione Regionale Dirigenti Cooperatrici incentiva e valorizza la presenza femminile del movimento cooperativo di Confcooperative in Friuli Venezia Giulia: oggi più del 30 per cento della dirigenza cooperativa è rappresentata da donne. L’obiettivo della Commissione è quello di fornire strumenti di crescita per le donne socie e/o dipendenti delle cooperative associate, così da rispondere in modo adeguato alle esigenze delle lavoratrici, dei lavoratori e delle stesse imprese di conciliare i tempi di lavoro e i tempi di vita. La Commissione si pone come occasione per lo scambio di esperienze e know how fra i diversi territori e settori sia a livello Confederale sia a livello cooperativo.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x