leNOTIZIE

Pordenone: appuntamenti di ottobre al Coop Corner

Pordenone: appuntamenti di ottobre al Coop Corner
Un mese di ottobre ricco di eventi a ingresso libero con il Coop Corner di Confcooperative Pordenone: appuntamento nel centro storico Pordenone in Corso Vittorio Emanuele II n.56 nell'ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Pordenone

Un mese di ottobre ricco di eventi a ingresso libero con il Coop Corner di Confcooperative Pordenone: appuntamento nel centro storico Pordenone - Corso Vittorio Emanuele II n.56  nell'ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica - grazie allo spazio messo a disposizione da Concentro all'interno del progetto della Camera di commercio Pordenone Udine “Le Associazioni di Categoria raccontano le imprese”.

 

Si parte con una realtà che opera con le persone con disabilità: la cooperativa sociale Il Granello di San Vito al Tagliamento proporrà le sue creazioni per matrimoni e altre cerimonie, a partire dalle bomboniere. Il loro temporary show room "Il nostro matrimonio solidale" si terrà il 7 ottobre tutto il giorno e l'8 ottobre dalle 10 alle 13. 

 

Poi toccherà a un'altra cooperativa sociale: giovedì 12 e venerdì 13 ottobre - dalle 10 alle 12.30 - ecco il “Laboratorio di legatoria” della cooperativa sociale Airone di Porcia.

 

Si proseguirà con le cooperative del settore agricolo, che offriranno delle saporite degustazioni.

Si tratta di due appuntamenti che trovano spazio anche nel calendario del festival ArtandFood di Concentro della Camera di Commercio di Pordenone Udine. Sabato 14 ottobre alle 18 “Buono come una volta: Fildilat racconta storie di vita e di bontà”. Le storiche latterie sociali cooperative di Marsure di Aviano e Palse di Porcia, unite in Fildilat-Latterie Pordenonesi di Filiera, si presentano per raccontare, attraverso le migliori produzioni casearie pordenonesi, i loro valori e la grande qualità anche nutrizionale dei loro formaggi. Nell’incontro - con degustazione abbinata ai prodotti panificati delle Cooperative agricole di Zoppola - curato da Giuliana Masutti, interverrà la nutrizionista Marianna Tolin.

 

Domenica 15 ottobre alle 18 “La nuova frontiera del vino vegano” degustazione Cantina Produttori Ramuscello e San Vito Società Cooperativa Agricola. Ad accompagnare la degustazione i prodotti panificati delle Cooperative agricole di Zoppola e quelli delle latterie Fildilat. 

 

Spazio poi all'anniversario per i 10 anni dalla costituzione della cooperativa sociale Nuovi Vicini: una mostra fotografica ripercorrerà questa decade dal 16 al 22 ottobre. La cooperativa sociale ACLI invece celebrerà i suoi 40 anni mercoledì 25 ottobre. 

 

Infine da giovedì 26 a domenica 29 ottobre la cooperativa Sinergy 360 promuoverà il risparmio energetico presentando i suoi serramenti e mercoledì 31 ottobre dalle 9 alle 12.30 il Consorzio Leonardo aprirà il suo sportello sul servizio civile. 

 

"Coop Corner - ha commentato Luigi Piccoli presidente di Confcooperative Pordenone - si sta dimostrando un progetto davvero funzionale nel far conoscere la realtà delle nostre cooperative aderenti nel cuore della città di Pordenone. Un'iniziativa che, partita lo scorso luglio, fino a dicembre permetterà ancora ad altre realtà di mettersi in "vetrina" a raccontare il proprio impegno per comunità e territori".  

 

Coop Corner è un’iniziativa di Confcooperative Pordenone con il supporto di Concentro azienda speciale della Camera di commercio Pordenone – Udine e Pordenone with love. Contributo di Fondosviluppo FVG. Sponsor tecnico per gli arredi Sedit. Fornitori Nuovi spazi, Nuove Tecniche e Visiv art.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x