leNOTIZIE

FedAgriPesca: nel rinnovato vertice nazionale, più spazio per la cooperazione Fvg

FedAgriPesca: nel rinnovato vertice nazionale, più spazio per la cooperazione Fvg

Importanti incarichi nazionali per Castagnaviz, Francescutti, Milocco, Trevisan e Salvador

Categorie: Primo Piano

Tags: pesca ,   vino ,   viticoltura ,   ortofrutta ,   Fedagri ,   cooperative agricole ,   assemblee

Nel corso dell’Assemblea nazionale di FedAgriPesca, svoltasi a Roma, che riunisce oltre 3.000 cooperative agricole e della pesca italiane, l’emiliano Carlo Piccinini è stato eletto alla presidenza, alla conclusione dei due mandati di Giorgio Mercuri. Con il voto degli oltre 300 delegati, allo stesso tempo, Venanzio Francescutti e Riccardo Milocco, rispettivamente presidente e vicepresidente della Federazione regionale, sono entrati a far parte del Consiglio nazionale. Daniele Castagnaviz, presidente regionale di Confcooperative e presidente della nuova cooperativa cerealicola Granaio Friulano, è stato eletto a coordinatore nazionale del Settore “Grandi colture”, che riunisce il comparto nazionale delle colture cerealicole e proteoleaginose. Tra le altre presenze di vertice, Gianluca Trevisan (presidente della Cantina Produttori di Ramuscello) farà parte del Coordinamento vino; Livio Salvador (presidente di Frutta Friuli) del Coordinamento ortofrutticolo e Milocco del Coordinamento pesca.

«Si tratta di importanti riconoscimenti per il movimento cooperativo del Friuli VG – spiega Francescutti – che sottolineiamo con soddisfazione e nei quali vediamo valorizzato il serio lavoro di presenza e proposta di tutto il comparto agricolo, agroalimentare e della pesca regionale, svolto in questi anni».

Un movimento che in Friuli VG, nel sistema Confcooperative, conta 131 adesioni, con 9.773 soci, 1.212 addetti per un fatturato complessivo di 449 milioni di euro.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x