leNOTIZIEdiAlpeAdria

Udine, uno spazio di coworking per far nascere nuove imprese. Nuova scadenza: 6 luglio

Udine, uno spazio di coworking per far nascere nuove imprese. Nuova scadenza: 6 luglio
Iniziativa lanciata da Confcooperative Udine con il supporto di CrediFriuli e CCIAA. Il bando scade il 6 luglio 2018.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: Udine ,   giovani ,   lavoro ,   coworking

Confcooperative Udine lancia HUBACO, un nuovo spazio di coworking che Confcooperative Udine ha avviato a Udine. Il bando, disponibile anche su www.hubaco.it, scade il prossimo 6 luglio.

“Hubaco” è uno spazio di coworking ideato per favorire la nascita di nuove realtà e forme imprenditoriali nell’ambito dell’innovazione sociale, della sostenibilità ambientale con un orientamento particolare verso la rigenerazione urbana e la responsabilità sociale d’impresa. Il progetto è supportato, inoltre, anche da CrediFriuli e dalla Cciaa. «La stessa scelta di collocare Hubaco a Udine, nell’ambito del cosiddetto “Borgo stazione” – spiega il presidente di Confcooperative Udine, Flavio Sialino - esattamente in viale Europa Unita n. 155, segue la volontà di favorire la rinascita di un quartiere che, seppur collocato nella cintura cittadina è diventato, negli ultimi anni, “periferico”. Si intende offrire così, all’area di riferimento, un luogo fisico di incontro, di scambio di esperienze innovative e di lavoro quotidiano come volano per la crescita non solo imprenditoriale, ma anche sociale, dello spazio urbano circostante».

Il progetto è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Udine, mentre le imprese insediate vincitrici del bando potranno beneficiare di un supporto finanziario specifico da parte di Credifriuli.

In allegato è possibile scaricare in PDF il bando, le condizioni agevolative offerte da Credifriuli e il Modello di domanda per la partecipazione al bando.

Proroga scadenza: nuova scadenza, prorogata al 6 luglio 2018.

Informazioni possono essere richieste a: info@hubaco.it o a Confcooperative Udine (tel. 0432 501775).

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x