Il prossimo venerdì 30 gennaio dalle ore 9:00 alle 13:30 si terrà nella Sala Convegni Torre di S. Maria a Udine, in Via Zanon 24, il workshop IPS "Un modello evidence-based per l’inclusione lavorativa. Evidenze, applicazioni e nuove frontiere".
L’iniziativa - promossa dal Consorzio Il Mosaico, con il coinvolgimento dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ASUFC, e con il supporto di Associazione IPSilon APS e Associazione Ricerche e risorse - intende presentare in modo sistematico il modello Individual Placement and Support (IPS), approfondendone i fondamenti metodologici, le evidenze scientifiche e le possibili applicazioni operative nei servizi territoriali e nelle politiche attive del lavoro. Particolare attenzione sarà dedicata alle nuove prospettive di utilizzo del modello oltre l’ambito della salute mentale.
IN ALLEGATO LOCANDINA E PROGRAMMA
L’evento prevede l’assegnazione di 4 crediti ECM. È inoltre richiesto l’accreditamento per Assistente Sociale.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, fino a esaurimento posti, tramite il gestionale della Formazione TOM, disponibile al seguente link:
https://formazione-asufc.sanita.fvg.it
Codice evento: ASUFC_26057 (codice utile per la ricerca del corso sulla piattaforma)
Professioni destinatarie: medico chirurgo psichiatria e psicoterapia, tecnico della riabilitazione psichiatrica, infermiere, educatore professionale, psicologo, assistente sociale, altre professioni (no ecm)
Obiettivo formativo: n. 22 – Fragilità e cronicità (minori, anziani, dipendenze da stupefacenti, alcool e ludopatia, salute mentale), nuove povertà, tutela degli aspetti assistenziali, sociosanitari e socio-assistenziali.