iTAGS

L'offerta economicamente più vantaggiosa e gli affidamenti alle coop sociali

Nella mattina di venerdì 2 febbraio, a Udine, seminario di aggiornamento sull'affidamento dei servizi sociali e il meccanismo dell'offerta economicamente più vantaggiosa, promosso da Alleanza delle Cooperative (ACI), Anci FVG e NEXT PA. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro il 31 gennaio.

Come impostare il budget

L'8 e il 15 febbraio si terrà il 2° modulo del percorso formativo “Contabilità e gestione finanziaria”, rivolto agli amministratori delle cooperative e tenuto dalla docente Donatella Minen. Il modulo si articola in due giornate formative da 4 ore ciascuna. La prima giornata, teorica, si pone l’obiettivo di introdurre l’utilizzo del budget nei diversi ambiti della gestione aziendale. La seconda giornata, pratica,  prevede lo svolgimento di...

Task management: tenere traccia delle cose da fare

Mercoledì 7 febbraio a Udine il 3° incontro del percorso "STRUMENTI DIGITALI PER LAVORARE MEGLIO": Asana e Trello sono due strumenti di project management usati in tutto il mondo; grazie a questi software e alle loro integrazioni si potrà creare un programma di lavoro chiaro, completo e condiviso risparmiando notevolmente tempo e budget ed evitando superamenti di deadline e scadenze grazie anche alla condivisione delle cose-da-fare con tutto il team.

Seminario informativo sulla riforma del Terzo Settore. Udine, 20 gennaio

Seminario informativo sulla riforma del Terzo Settore. Udine, 20 gennaio Sabato 20 gennaio un importante seminario promosso dal Forum regionale del Terzo settore. Il seminario ha lo scopo di presentare la recente riforma normativa che ha rivoluzionato la legislazione sulle realtà del Terzo Settore. Le nuove norme sostituiscono la legge sul volontariato (L. 266/1991), la disciplina sulle associazioni di promozione sociale (L. 383/2000), il decreto sulle ONLUS, razionalizzando l’intero sistema e introducendo importanti novità.

Controllo di gestione: che cos'è e a cosa serve

L’incontro ha l’obiettivo di trattare il significato del processo del controllo di gestione in azienda, un insieme di tecniche e strumenti (analisi di bilancio, contabilità analitica e budget) necessari per la pianificazione e controllo dell’andamento aziendale e per aiutare il management a fissare obiettivi e a raggiungerli. Il seminario fa parte del percorso formativo per i consiglieri d'amministrazione delle imprese cooperative.

Prima18192021222324252627