Riparto del 5 per mille: scadenze
Si ricorda che gli enti che intendessero iscriversi ex novo al 5 per mille possono farlo entro il 7 maggio. Per quanti già iscritti, la nuova dichiarazione sostitutiva dovuta in caso di nuovo rappresentante legale va presentata entro il 2 luglio. Ulteriori dettagli sugli adempimenti e le scadenze nella circolare scaricabile QUI e in allegato alla presente notizia.
Scadenzario adempimenti fiscali per il mese di maggio 2018
E' disponibile in download in formato PDF il riepilogo delle scadenze fiscali del mese di MAGGIO. Lo trovate in allegato a questa notizia.
Rapporto sulla situazione del personale
Ricordiamo che entro il 30 giugno (termine recentemente prorogato rispetto a quello usuale del 30 aprile) p.v. le aziende private (comprese cooperative) con più di 100 dipendenti dovranno compilare ed inviare, all’Ufficio della Consigliera regionale di Parità, il rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile debitamente compilato. L’obbligo riguarda le imprese che al 31 dicembre 2017 avevano in forza oltre 100 dipendenti. Il Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali ha avviato la predisposizione di un applicativo informatico che consentirà di semplificare l’elaborazione e l’invio dei Rapporti da parte delle aziende.