l'AREAstudi

Gli strumenti per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Il Vademecum degli affidamenti

Gli strumenti per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Il Vademecum degli affidamenti

Disponibile per il download il Vademecum sugli affidamenti, guida pratica a disposizione delle cooperative sociali di inserimento lavorativo e delle amministrazioni locali. On-line anche le presentazioni presentate il 29.10.2019.

Categorie: Dalla ConfcooperativeArea Studi

Tags: cooperazione sociale ,   Federsolidarietà ,   appalti

Gli strumenti per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Il Vademecum degli affidamenti” è la guida pratica a disposizione delle cooperative sociali di inserimento lavorativo e delle amministrazioni locali. Analizza gli strumenti che le amministrazioni locali possono utilizzare previsti dal Codice dei contratti pubblici del 2016 e dai successivi correttivi, dalla legge 381 del 1991 sulle cooperative sociali e dal Codice del Terzo Settore del 2017 fino ad arrivare alle ultime disposizioni emanate (compresa la Legge “Sblocca Cantieri”). 

È uno strumento che in maniera sintetica ed operativa considera le possibilità di valorizzare l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e disabili e rientra fra le numerose iniziative che Federsolidarietà  - a livello nazionale e regionale – sta mettendo in campo il progetto Fuori Posto.

Si pubblicano inoltre le presentazioni di Flavia Maraston (P.O. Collocamento mirato, Regione FVG) e di Luca Fontana (Federsolidarietà FVG) sul collocamento mirato, presentate in occasione del seminario del 29 ottobre 2019.

IN ALLEGATO IL DOCUMENTO

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x