l'AREAstudi

Presentata la ricerca IRES sulle figure professionali nella cooperazione sociale

Presentata la ricerca IRES sulle figure professionali nella cooperazione sociale
Il progetto denominato “Le risorse umane della cooperazione sociale attive nel sistema di welfare regionale” si è concluso con la presentazione dei risultati in occasione dell’iniziativa organizzata lo scorso lunedì 24 giugno a Trieste.

Categorie: Primo PianoArea Studi

Tags:

Il progetto denominato “Le risorse umane della cooperazione sociale attive nel sistema di welfare regionale” si è concluso con la presentazione dei risultati in occasione dell’iniziativa organizzata lo scorso lunedì 24 giugno a Trieste.

Il progetto fortemente voluto da Confcooperative Federsolidarietà FVG e Legacoopsociali FVG ha permesso – con il finanziamento della Regione FVG e il supporto scientifico di IRES FVG – di realizzare una analisi quantitativa e qualitativa del personale operativo nel sistema di welfare regionale. Sono state analizzate nello specifico 6 figure professionali: l’OSS, l’educatore professionale socio pedagogico e socio educativo, l’educatore per la prima infanzia, il coordinatore e l’operatore dell’inserimento lavorativo. Particolare attenzione è stata poi dedicata a fare il punto sul contesto legislativo – nazionale e regionale – che norma le figure professionali impiegate.

In allegato il report finale e le presentazione del dott. Paolo Molinari che sintetizza il report e del prof. Matteo Cornacchia e la prof.ssa Elisabetta Madriz con le prime valutazione del corso intensivo da 60 CFU in fase di completamento presso la sede di Portogruaro dell’Università di Trieste.

Tag:

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x