laFORMAZIONE

Il nuovo Decreto Legge Semplificazioni: le modifiche alla normativa degli appalti

Il 29 giugno un nuovo webinar il cui obiettivo sarà fare una panoramica generale sull’importante norma approvata dal Consiglio dei Ministri, soffermandosi in particolare sulle previsioni del PNRR che impattano sugli appalti.

Categorie: Formazione

Tags:

Data evento: - Esporta evento


"Il nuovo Decreto Legge Semplificazioni: le modifiche alla normativa degli appalti”

29 giugno 2021 (9.00 – 12.30)

Docente: dott.ssa Rossella Giusa

Il 31 maggio u.s. sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 è stato pubblicato il Decreto Legge 77/2021, entrato in vigore il 1° giugno u.s. Il Decreto è intitolato “Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure”. 

L’obiettivo del webinar è fare una panoramica generale sull’importante norma approvata dal Consiglio dei Ministri, soffermandosi in particolare sulle previsioni del PNRR che impattano sugli appalti, sulle semplificazioni in materia di affidamento di contratti pubblici, sulle modifiche alla disciplina del subappalto, sui nuovi affidamenti diretti per i servizi e le forniture.

Confermiamo lo spazio per il confronto e, viste le maggiori difficoltà legate allo strumento del webinar, vi invitiamo ad anticiparci quesiti e documentazione relativa.

Il webinar si terrà Martedì 29 GIUGNO, con orario 9.00 – 12.30.

Per la partecipazione al webinar (realizzato con la piattaforma zoom) è necessario iscriversi entro e non oltre 23 giugno p.v. utilizzando il seguente link:

 https://forms.gle/Xvf1ZSZvXbwshmLC6

 

La partecipazione è riservata alle cooperative associate ed è prevista è una “quota associativa straordinaria” pari ad € 30,00 dovuta quale corrispettivo specifico per la partecipazione al webinar di aggiornamento sugli appalti pubblici. Se la stessa cooperativa chiede di partecipare con più collegamenti viene richiesta una “quota associativa straordinaria” pari ad € 60,00. Si comunica che il corrispettivo - in entrambi i casi - non è soggetto ad IVA ai sensi dell’art. 4, comma 4, 2° periodo del D.P.R. n. 633/1972 e non rientra in attività commerciale ai sensi dell’art 148, comma 3 del D.P.R. n. 917/1986. Le condizioni di pagamento saranno indicate di seguito a quanti avranno aderito.

Dopo la chiusura delle iscrizioni verrà infatti data la conferma della realizzazione del webinar e forniti i dati necessari ad effettuare il pagamento tramite bonifico. L’iscrizione sarà infatti valida solo a seguito del pagamento della quota dovuta.

 

Per informazioni:

Tania Vescul (vescul.t@confcooperative.it; 3351647590)

 

Iniziativa realizzata con il contributo di Fondosviluppo spa

 

N.B.: segnaliamo alle cooperative associate alla Confcooperative Pordenone che analoga iniziativa verrà proposta il 28 giugno 2021.
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x