laFORMAZIONE

La Legge di Conversione del Decreto Semplificazione: cosa cambia?”

Webinar per presentare le novità in materia di appalti previste dal Decreto "Semplificazioni". Il webinar si terrà GIOVEDI’ 1 ottobre, con due edizioni con lo stesso programma, alle 9.00 e alle 14.30. Iscrizioni entro il 25 settembre.

Categorie: Formazione

Tags: formazione ,   appalti

Data evento: - Esporta evento


Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 14 settembre, è entrata in vigore la Legge di Conversione del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”. Gli articoli dall’1 al 9 (“Semplificazione in materia di contratti pubblici”) modificano il Codice dei Contratti, anche se in parecchi casi non si tratta di modifiche strutturali al Codice ma di modifiche temporanee.

Confcooperative FVG propone questo webinar per presentare le novità alle cooperative associate impegnate nelle gare. La dott.ssa Rossella Giusa – consulente della Confcooperative esperta in materia di appalti e contratti – tratterà i seguenti argomenti:

1.       La Legge di Conversione del Decreto Semplificazione;

2.       Le novità normative e giurisprudenziali;

3.       Quesiti e casi pratici.

Per la partecipazione al webinar (realizzato con la piattaforma zoom) è necessario iscriversi entro e non oltre il 25 settembre p.v. utilizzando il seguente link:

https://forms.gle/sTiKXXF95JHyWDgr8

È importante indicare l’edizione preferenziale, in quanto Confcooperative FVG si riserva di effettuare entrambe le edizioni oppure solo quella che raggiunge il numero necessario di iscrizioni.

La partecipazione è riservata alle cooperative associate ed è prevista è una “quota associativa straordinaria” pari ad € 30,00 dovuta quale corrispettivo specifico per la partecipazione al webinar di aggiornamento sugli appalti pubblici. Se la stessa cooperativa chiede di partecipare con più collegamenti viene chiesta una “quota associativa straordinaria” pari ad € 60,00. Si comunica che il corrispettivo - in entrambi i casi - non è soggetto ad IVA ai sensi dell’art. 4, comma 4, 2° periodo del D.P.R. n. 633/1972 e non rientra in attività commerciale ai sensi dell’art 148, comma 3 del D.P.R. n. 917/1986. Le condizioni di pagamento saranno indicate di seguito a quanti avranno aderito.

Dopo la chiusura delle iscrizioni verrà infatti data la conferma della realizzazione del webinar e forniti i dati necessari ad effettuare il pagamento tramite bonifico. L’iscrizione sarà infatti valida solo a seguito del pagamento della quota dovuta.

 

 

Per informazioni:

Tania Vescul (vescul.t@confcooperative.it; 3351647590)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x