leNOTIZIE

15 giugno: LEADERSHIP E GIOCO DI SQUADRA con Maurizia Cacciatori.

15 giugno: LEADERSHIP E GIOCO DI SQUADRA con Maurizia Cacciatori.
Maurizia Cacciatori al secondo webinar del progetto “Un Altro modo per dirlo”, nato dalla collaborazione delle Commissioni Pari Opportunità di ACI Friuli Venezia Giulia e Lombardia, sul tema del linguaggio. 

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: formazione ,   donne ,   pari opportunità

Proseguono i webinar previsti dal progetto “Un Altro modo per dirlo”, nato dalla collaborazione delle Commissioni Pari Opportunità di ACI Friuli Venezia Giulia e Lombardia, sul tema del linguaggio. Il linguaggio è lo strumento attraverso il quale entriamo in comunicazione con il mondo in ambito professionale e personale. La scelta delle parole e gli effetti che queste hanno nel nostro interlocutore diventano fondamentali per costruire relazioni positive che evitino incomprensioni e messaggi errati.

Il secondo appuntamento si terrà martedì 15 giugno alle ore 17.30 per discutere di: 

Leadership e gioco di squadra”
collegandovi al seguente link: http://bit.ly/unaltromodo_cacciatori

Maurizia Cacciatori utilizzerà la metafora sportiva per raccontare la vita, la gestione dello stress con le sconfitte e le vittorie cioè l’essere leader.

Maurizia Cacciatori è una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana. In carriera ha conquistato 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni (Bergamo 1997 e 2000, Tenerife 2004), 1 Coppa CEV (Napoli 1999). È stata capitana della Nazionale dove ha totalizzato 228 presenze, vincendo un oro ai Giochi del Mediterraneo (2001), un bronzo e un argento agli Europei del 1999 e del 2001. Nei campionati mondiali del 1998, a Osaka, viene eletta miglior palleggiatrice. Oggi, mamma di due figli, moglie, speaker aziendale, commentatrice tv e scrittrice.

Vi ricordiamo che sulle pagine facebook di Confcooperative Friuli Venezia Giulia potete rivedere il primo webinar “Il linguaggio che uso ha un effetto?”, che ha avuto come ospite Vera Gheno, nota socio linguista.

I prossimi appuntamenti sono:

  • 8 luglio, ore 18.00– “La felicità sul luogo di lavoro si basa sulla fiducia. Il linguaggio è fiducia”, Anna Piacentini
  • 21 settembre, ore 17.30 – “Il linguaggio utilizzato dai media”, Michela Marzano
  • ottobre sul tema della gentilezza – in corso di definizione
  • 20 novembre evento teatrale finale 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x