leNOTIZIE

Bcc Fvg e Frie: sottoscrizione convenzione operatività con il Gruppo bancario Cassa Centrale Banca e il Gruppo bancario Iccrea

Bcc Fvg e Frie: sottoscrizione convenzione operatività con il Gruppo bancario Cassa Centrale Banca e il Gruppo bancario Iccrea
Passaggio di consegne tra la Federazione delle Bcc del Friuli VG e i due Gruppi di secondo livello del Credito Cooperativo, Cassa Centrale Banca e Iccrea, per quanto riguarda l’operatività con il Frie - Fondo sviluppo pmi.

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: BCC ,   finanziamenti ,   contributi

Passaggio di consegne tra la Federazione delle Bcc del Friuli VG e i due Gruppi di secondo livello del Credito Cooperativo, Cassa Centrale Banca e Iccrea, per quanto riguarda l’operatività con il Frie - Fondo sviluppo pmi. Infatti, allo scopo, è stato sottoscritto uno specifico atto integrativo tra la Federazione regionale, Cassa Centrale Banca e Iccrea BancaImpresa (la banca corporate del Gruppo Iccrea) per ri-attribuire la titolarità e i relativi obblighi di rendicontazione della convenzione attualmente in essere, tra la Federazione regionale stessa e i Fondi regionali. Un passaggio necessario e responsabile, legato alla riorganizzazione complessiva dei compiti fin qui svolti dalla Federazione, nei rapporti con la Regione, conseguenti alla riforma del Credito Cooperativo del febbraio 2016.

A valle dell’interlocuzione, a suo tempo avviata dalla Federazione con la Direzione regionale delle Attività produttive e con le segreterie dei due Comitati, si è giunti alla condivisione dell’accordo che disciplina la ridefinizione dei compiti tra le Bcc mandanti, la Federazione e le Banche di secondo livello. Alla sottoscrizione della convenzione, oltre ai rappresentanti delle 10 Bcc regionali e al direttore della Federazione delle Bcc del Fvg, Giorgio Minute, sono intervenuti i rappresentanti delle due banche: Enrico Duranti, direttore generale di Iccrea Banca Impresa, e Mario Sartori, direttore generale di Cassa Centrale Banca.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x