leNOTIZIE

BCC, sostegno alla cultura con più di 4.000 iniziative

BCC, sostegno alla cultura con più di 4.000 iniziative

Oltre 4000 iniziative locali nella cultura, nel sociale, nello sport, sostenute dalle banche di credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia nel 2017.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: BCC ,   Terzo settore ,   credito

Nel 2017 le Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia hanno sostenuto l’Ente Regionale Teatrale del Friuli VG, realtà che porta nei piccoli teatri regionali numerose rassegne, e la FVG Mitteleuropa Orchestra, nata per volontà e con il sostegno della Regione allo scopo di valorizzare i talenti musicali del territorio. 
Sempre in ambito musicale, le Bcc hanno sviluppato sinergie con l’Associazione Progetto Musica che, attraverso il Festival “Nei Suoni dei Luoghi”, diffonde la musica di qualità in luoghi non sempre deputati ad accogliere questo genere di attività: piazze e chiese, castelli, ville e palazzi storici, parchi, giardini e aziende vitivinicole. Importante anche la collaborazione con Udin&Jazz, la manifestazione organizzata dall’Associazione Euritmica che si contraddistingue per l’elevata qualità degli artisti nazionali e internazionali che vi aderiscono. 

Nell’ambito della letteratura, le Bcc regionali hanno appoggiato numerosi premi, tra cui il Premio Simona Cigana, concorso giornalistico nazionale, e il premio Rusticitas, ideato dall’Associazione “don Gilberto Pressacco”. A ciò si aggiunge la manifestazione “Pordenonelegge – Festa del libro con gli autori”, che vede coinvolti i maggiori protagonisti della scena letteraria italiana e internazionale.

Nel complesso, sono state più di 4.000 le iniziative sostenute dal sistema delle Banche di Credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia. 

(www.bccfvg.it)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x