leNOTIZIE

Federsolidarietà FVG incontra gli studenti

Federsolidarietà FVG incontra gli studenti

Luca Fontana è intervenuto all'ISIS Pertini di Monfalcone.

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags:

Nell’ambito del programma di educazione cooperativa “Incontri con gli imprenditori” l’ufficio di Educazione e Cultura cooperativa di Confcooperative FVG ha permesso l’incontro degli studenti delle classi V dell’indirizzo sociosanitario dell’Isis Pertini di Monfalcone con il dott. Fontana presidente della cooperativa Thiel nonché presidente del Consorzio il Mosaico e Federsolidarietà Fvg.

Il dott. Fontana ha condiviso con gli studenti la sua esperienze personale di psicologo psicoterapeuta mettendo in risalto come ha incontrato la cooperazione sociale e come ha deciso di investire professionalmente in questo ambito ritenendola uno strumento fondamentale per rispondere ai bisogni del territorio. La cooperazione sociale è infatti oggi è parte integrante e fondamentale del sistema del welfare italiano.

Scopo dell’incontro è stato anche quello di offrire ai giovani una panoramica delle opportunità lavorativa che la cooperazione sociale offre. Con quasi 6000 il cooperative in italia è più di 180 imprese a livello regionale, è uno sbocco naturale per molto fra coloro che vogliono lavorare nel settore socio sanitario. Il
Confronto con gli studenti si è quindi spostato sulle figure professionali richieste e i percorsi formativi da seguire dopo la scuola secondaria.
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x