leNOTIZIE

RENDICONTAZIONE E VALUTAZIONE D’IMPATTO SOCIALE DELLE COOPERATIVE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

RENDICONTAZIONE E VALUTAZIONE D’IMPATTO SOCIALE DELLE COOPERATIVE DEL FRIULI VENEZIA  GIULIA
Completata la sesta annualità del progetto “La valutazione dell’impatto sociale in Friuli Venezia Giulia” utilizzando il metodo ImpACT di Euricse.

Categorie: Primo PianoArea Studi

Tags: cooperazione sociale ,   Federsolidarietà

Completata la sesta annualità del progetto “La valutazione dell’impatto sociale in Friuli Venezia Giulia”, realizzata da Confcooperative Federsolidarietà FVG e Legacoopsociali FVG utilizzando il metodo ImpACT di Euricse per la rendicontazione sociale e la valutazione dell’impatto sociale relativa all’esercizio 2020. Il metodo ImpACT mantiene le indicazioni previste dall’Atto di Indirizzo Regionale ed è stato adeguato ai contenuti divenuti obbligatori dall’esercizio 2020 con l’entrata in vigore delle Linee Guida nazionali alla redazione del bilancio sociale degli ETS (D. Lgs. 4 luglio 2019) Il progetto, reso possibile dal cofinanziamento della Regione FVG (L.R. 20/2006 art. 10 c. 1 lettera B Annualità contributiva 2021), ha così coinvolto 48 cooperative, distribuite eterogeneamente sul territorio regionale e rappresentative delle singole tipologie (43,8 % sono di tipo A, 25 % dei tipo B e 21 % ad oggetto plurimo).

Il report analizza in forma aggregata i dati e le informazioni delle caratteristiche organizzative e dei risultati economici e sociali raggiunti dalle singole cooperative fornendo una fotografia sul ruolo della cooperazione sociale nella nostra Regione.


Il report è disponibile anche nella versione cartacea e può essere richiesto a federsolidarieta.fvg@confcooperative.it o gover.b@legacoopsociali.it


Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x