UDINE

L’Associazione Cooperative Friulane è la principale organizzazione di rappresentanza, tutela e revisione delle imprese cooperative della provincia di Udine. Essa è l’organo territoriale della Confcooperative (Confederazione delle Cooperative Italiane), un’organizzazione che associa oltre 20 mila cooperative a livello nazionale rappresentandone gli interessi a livello istituzionale.

Il nostro obiettivo è creare valore per il territorio e per le cooperative che rappresentiamo, promuovendo la crescita del movimento cooperativo e la nascita di nuove imprese, l’occupazione, l’innovazione e la legalità in tutti i campi della vita economica e sociale.

L’Associazione Cooperative Friulane e le altre strutture del “mondo” Confcooperative erogano servizi alle cooperative aderenti. Le nostre cooperative operano in tutti i settori economici: dall’agroalimentare alla pesca, dalla produzione industriale e artigiana ai servizi, dal sociale al credito, dai servizi sanitari al turismo e alla cultura.

L’Associazione è un ente a libera adesione e a conduzione democratica, autonoma da movimenti politici. Essa si ispira ai principi della dottrina sociale della Chiesa, ed è modello per quanti fondano la propria vita su principi di solidarietà economica, sociale e sulla partecipazione.

Domanda di adesione
Bozza verbale Delibera di adesione
Informativa Privacy

iSERVIZI

laSTORIAdelMOVIMENTOcoooperativo

gliORGANI