Area riservata
UserID:
Password:

Servizio Legale

(per le cooperative aderenti a Confcooperative Udine)

L’offerta di Confcooperative Udine – Associazione Cooperative Friulane si arricchisce di un nuovo ed importante servizio con l’avvio del Servizio Legale che affianca lo “Sportello Informativo per la Cooperazione”. Se lo Sportello mira a fornire alle cooperative aderenti informazioni aventi a oggetto le normative in materia di cooperazione oltre a problematiche legali in materia di diritto, il Servizio Legale punta a coprire tutte le esigenze delle associate non rese nell’ambito dello Sportello stesso. Per questo è stata stipulata una convezione con l’avv. Fleur Casanova, che già presta la consulenza all’interno dello Sportello, per fornire le prestazioni in materia stragiudiziale e giudiziale che comportino specifica assunzione di incarico da parte del professionista nei confronti della cooperativa per l’assistenza e/o consulenza legale.

legalita

A titolo esemplificativo ma non esaustivo la convenzione mira a coprire:

  • Le prestazioni per la stesura e la presentazione dei ricorsi, nonché per l'assistenza nelle fasi del contenzioso o nelle verifiche da parte degli organi accertatori;
  • La predisposizione e l’assistenza per attività di tutela legale in sede giudiziale;
  • La fornitura di pareri professionali pro veritate che eccedano la normale informazione ed orientamento resi nell’ambito dell’attività dello “Sportello Informativo per la Cooperazione”;
  • In generale tutte le prestazioni non rientranti nell’attività di informazione ed orientamento proprie ed inerenti l’attività dello “Sportello Informativo per la Cooperazione”.

Grazie alla Convenzione sottoscritta con l’avv. Fleur Casanova siamo in grado di riservare agli associati, in regola con il pagamento dei contributi associativi, le seguenti agevolazioni:

  1. La prima consultazione è a titolo gratuito;
  2. La redazione di modelli da predisporre per l’associato di non particolare complessità (a titolo esemplificativo: lettera di messa in mora/lettera di contestazione ecc.) è a titolo gratuito se legata all’attività di consulenza già resa nel primo incontro.
  3. Per l’attività ulteriore di assistenza stragiudiziale che comporti specifico incarico al legale, qualora l’associato intenda avvalersi dell’opera del medesimo, verranno applicati i parametri di cui al D.M. n° 55/2014 con una riduzione del 20% sui valori minimi;
  4. Per l’attività giudiziale, qualora l’associato intenda avvalersi dell’opera del medesimo, verranno applicati i parametri di cui al D.M. n° 55/2014 con una riduzione del 20% sui valori minimi.
  5. Rimane ferma la possibilità per le parti di applicazione dell’art. 2233 c.c. in materia di determinazione del compenso in ragione della particolarità della materia e/o della minore o maggiore complessità della questione giuridica sottesa.

Il servizio è attivo nelle giornate di martedì (orario 10.00-13.00), mercoledì (orario 10.00-13.00 / 14.00-17.00) e giovedì (10.00-13.00) presso la sede di Confcooperative Udine – Associazione Cooperative Friulane in Udine, Viale Giovanni Paolo II, n. 15, previa fissazione di appuntamento.

 

 



Contatti


Centro servizi per le cooperative delle province di Udine, Gorizia e Trieste
vai alla pagina >>

Centro servizi Pordenone
vai alla pagina >>

 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.