Area riservata
UserID:
Password:

Il bilancio sociale

Il bilancio sociale è un documento con il quale un'impresa comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili. Il bilancio sociale nasce dalla consapevolezza che esistono diverse categorie di persone, definiti stakeholders, che hanno un diritto riconosciuto, o interesse, a conoscere quali ricadute, o effetti, l'impresa produce nei propri confronti.

Il bilancio sociale è dunque un documento attraverso il quale la cooperativa “dà conto” al suo interno e agli interlocutori esterni delle attività e dei risultati del proprio agire in stretta coerenza con le finalità e gli obiettivi che si propone.

In Friuli Venezia Giulia, la L.R. 20 del 2006 ha imposto l'obbligo di redazione del bilancio sociale per le cooperative che intendono fruire dei finanziamenti previsti dalla stessa legge. A tal fine, per supportare le cooperative aderenti nella predisposizione di questo importante documento aziendale, Irecoop Fvg ha edito una Guida alla predisposizione.


Contatti

federsolidarietà.JPG

futurcoop

Contatti 
0432 600546
federsolidarieta.fvg@confcooperative.it

Presidente: Luca Fontana
Segreteria: Tania Vescul


 

 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.