Area riservata
UserID:
Password:

Come aderire a Confcooperative

Il primo passo per associarsi è quello di esprimere formalmente la volontà dei soci di aderire a Confcooperative. Il modo più semplice in fase di costituzione è quello di inserire in un articolo dello Statuto l’espressa dichiarazione di adesione alla Confederazione Cooperative Italiane tramite l’organismo provinciale territorialmente competente; oppure si può provvedere successivamente alla fase d’avvio, o in corso d’esercizio, attraverso una delibera del Consiglio d’Amministrazione.

L’atto immediatamente successivo è quello di compilare il modello di domanda d’adesione, anch’esso riportato per semplificare la spiegazione. Va in ogni modo sottolineato che per le cooperative aventi l’amministratore unico, non serve il verbale del Consiglio d’Amministrazione, ma è sufficiente la compilazione e l’invio della domanda.

Riteniamo di consigliarvi sempre un contatto preliminare con la sede provinciale di Confcooperative (vedi menù a sinistra) al fine di potervi più opportunamente guidare e consigliare nella compilazione delle diverse formalità.

cooperative society

Link utili
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.