Area riservata
UserID:
Password:
12/11/2013 Confcooperative
Le Bcc del Friuli Venezia Giulia sono sempre più social

Credito Cooperativo, sempre più spesso, fa rima con nuove tecnologie e innovative tecniche di comunicazione. La lunga storia e tradizione delle Bcc assume, dunque, una sua declinazione moderna con l’obiettivo di coinvolgere i soci e i clienti, soprattutto giovani, nella vita e nei valori delle cooperative.

Così, da qualche anno, è attiva su Facebook, il più frquentato social network di questi tempi, anche la fanpage “Bcc Fvg” del Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia che, a oggi, ha raggiunto oltre 700 "mi piace". Una vetrina importante per creare una comunity, condividere con milioni di persone iniziative ed eventi organizzati e sostenuti dalle Bcc, sia singolarmente che a livello aggregato. La fanpage viene aggiornata quotidianamente con notizie, link e discussioni su temi inerenti il territorio e il mondo del Credito Cooperativo.

Bcc presenti anche su altri importanti social network: Twitter (profilo “Bcc Fvg”) con circa 500 tweet e oltre 250 follower; Youtube (profilo “Banche di Credito Cooperativo”) e Flickr (profilo “Bcc Fvg”), con uno sforzo operativo che ha pochi paragoni nelle altre regioni d’Italia.
Poi c’è il “tradizionale” portale regionale, www.bccfvg.it, con oltre 6.000 visite nell'ultimo mese. Portale che racchiude tutte le informazioni relative al sistema del Credito Cooperativo del Fvg: le novità, la rassegna stampa, l'offerta commerciale ai vari target di riferimento, statistiche, approfondimenti e un collegamento diretto (attraverso dei link) con le 15 Bcc operative in regione.

Inoltre, le Bcc sono presenti sul web anche con altri importanti progetti:

www.capireleconomia.it, un’iniziativa dedicata a tutta la cittadinanza, in una logica di servizio, innovazione e responsabilità, nata dalla consapevolezza che la banca può svolgere un ruolo importante nello sviluppo dell'educazione finanziaria dei consumatori, diffondendo una cultura corretta e responsabile;

www.spaziosoci.it (pure questo su Facebook con 1.174 "mi piace"), una possibilità per le aziende socie che aderiscono al progetto (oggi sono oltre 300) di aumentare la propria visibilità presso il pubblico, attraverso descrizioni, foto e video dedicati. Appassionati di fotografia, cucina, wellness, moda, letteratura, viaggi che si mettono a disposizione dei navigatori per condividere le proprie esperienze. In pochissimo tempo la fan page “Spazio Soci” ha raggiunto e superato i 1.000 fan! E il numero cresce in continuazione. Si pensi che il bacino potenziale dei soci Bcc in Fvg è composto da 60.000 persone. Il portale “Spazio Soci”, avviato un paio d’anni fa dalla Federazione regionale, registra un aumento delle visite del 30% l’anno. Al portale è collegata pure una newsletter inviata, a cadenza mensile, a circa 6.000 indirizzi.

Nel corso del 2013, infine, sono state lanciate due nuove importanti campagne online:

- mutui casa, con un format dedicato per richiedere un preventivo e fissare un appuntamento;

- la banca giusta per te, per fornire risposte, supporto, informazioni e sostegno sui vari prodotti e servizi. Attraverso un format dedicato c'è la possibilità di richiedere un appuntamento con il consulente più adatto alle proprie esigenze personali, familiari o aziendali.


Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.