Area riservata
UserID:
Password:
30/09/2013 Confcooperative
CoopCasarsa e Coop Ruda uniscono le forze

Coop Casarsa e Coop Ruda uniscono ulteriormente le proprie forze per continuare a portare nel centro in provincia di Udine ogni giorno qualità e convenienza ai 130 soci cooperativi e a tutti i consumatori. La collaborazione, iniziata nel 2010 con il fitto d’azienda da parte della cooperativa casarsese per gestire lo storico punto vendita posto a fianco del municipio di Ruda, è ora sfociata nell’acquisto definitivo (concordato per il solo valore delle attrezzature), firmato davanti al notaio dal presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon e da quello di Ruda Fidalmo Morsut. Il punto vendita entra così definitivamente nella “famiglia” del gruppo cooperativo che vanta 14 mila soci e 11 negozi totali tra le province di Pordenone, Treviso e Udine (in quest’ultima oltre a Ruda ci sono anche Porpetto, Goricizza e Torreano di Cividale).
“In questo modo – ha commentato Praturlon – proseguiremo il nostro impegno nei confronti della comunità di Ruda, iniziato nel 2010 con il rinnovo e ampliamento del punto vendita e poi proseguito lungo tutti questi anni portando ogni giorno la qualità dei nostri prodotti e le nostre offerte. Crediamo nelle potenzialità di questo negozio, inserito in un paese che non ha mai smesso di percepirlo come il proprio punto di riferimento, simile ad altri del nostro gruppo che sono utilizzati costantemente da soci e consumatori per la propria spesa quotidiana. L’acquisizione di Coop Ruda rientra nel piano strategico deciso dal Cda di Coop Casarsa di consolidamento della presenza territoriale e del raggiungimento dei 30 milioni di fatturato annuo complessivo del gruppo”.
Fondata a metà del secolo scorso, la Cooperativa di Ruda è da allora un’istituzione richiamando clienti anche dai paesi vicini.
“Con l’intervento di Coop Casarsa – ha aggiunto il presidente di Coop Ruda Morsut – la nostra storia continuerà. In questa occasione voglio ringraziare il presidente Praturlon e il suo predecessore Maurizio Tantin nonché tutto il Cda di Coop Casarsa e l’allora dirigente del Distretto Adriatico di Coop Italia Giovanni Casadei che si adoperò per l’avvio del fitto d’azienda”.
Ora per il prossimo futuro Coop Casarsa ha in programma ulteriori potenziamenti del negozio e per questo chiederà all'amministrazione comunale di Ruda un tavolo di confronto per ampliare ulteriormente la superficie di vendita.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.