Area riservata
UserID:
Password:
30/07/2013 Confcooperative
CoopCasarsa. I soci donano 5 mila euro alla Ns. Famiglia di S.Vito

Il nuovo presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon, insieme ad Angela Maria Gregoris consigliere cooperativo uscente responsabile dei progetti sociali, ha fatto visita alla sede di San Vito al Tagliamento de La Nostra famiglia, struttura scolastica e riabilitativa per persone con disabilità. Ad accogliere la delegazione di Coop Casarsa la direttrice Adele Locatelli e la coordinatrice della scuola dell'infanzia e primaria interna all'istituto Valentina Ferrario. A loro Praturlon ha consegnato un assegno di 5 mila euro frutto delle donazioni dei soci cooperativi durante la raccolta punti conclusasi lo scorso inverno.
“Ogni anno – ha spiegato il presidente – proponiamo nella raccolta punti, a fianco dei premi del catalogo, anche un progetto di solidarietà da sostenere: i soci hanno risposto con entusiasmo, tanto che invece di richiedere premi e buoni spesa con i propri punti li hanno destinati a La Nostra famiglia. Un gesto che conferma la loro sensibilità per la solidarietà e i progetti che interessano il nostro territorio e fanno crescere la comunità. Anche la stessa cooperativa ha voluto fare direttamente la propria parte aggiungendo un'ulteriore somma”.
Locatelli e Ferrario hanno spiegato come la somma sarà investita nell'acquisto di attrezzature didattiche nei vari settori d'attività dell'istituto, che tra riabilitazione e corsi didattici è frequentato da circa 1400 persone. È seguita poi una visita alla struttura e ai suoi laboratori, nella quale Praturlon e Gregoris hanno potuto vedere direttamente le abilità degli studenti nella ceramica, mosaico, falegnameria, coltivazione e informatica.
Anche nell'attuale raccolta punti, che proseguirà sino a gennaio 2014, Coop Casarsa ha deciso di sostenere un sodalizio che si occupa di disabilità sul proprio territorio di riferimento: l'associazione C.i.a.o., la quale promuove progetti per giovani disabili.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.