Area riservata
UserID:
Password:
22/05/2013 Confcooperative
Servizio civile: l’esperienza del Consorzio Leonardo

E’ stata riassunta in una piccola pubblicazione, recentemente data alle stampe, l’esperienza del Consorzio di cooperative sociali Leonardo in materia di gestione dei progetti di Servizio Civile Nazionale. Sei i progetti gestiti dal 2007 ad oggi, con il coinvolgimento di una cinquantina di giovani.

I progetti hanno interessato diciannove sedi operative di tredici cooperative sociali aderenti al Consorzio, dislocate e operanti sull’intero territorio della provincia di Pordenone nel campo della disabilità psico-fisica. «La grande occasione che viene offerta ai ragazzi» – come evidenziato dal Presidente Luigi Piccoli nella presentazione – «è quella di essere attivamente partecipi in realtà sociali spesso sconosciute».

Il senso di partecipazione attiva è quello che sembra emergere anche dalle testimonianze dei giovani volontari sulla loro esperienza nel Servizio Civile, raccolte anch’esse nella pubblicazione.

Una vera opportunità di crescita e di formazione, possibile anche grazie al Consorzio Leonardo, che dal 2005 è Sede Locale di Ente Accreditato (S.L.E.A.) di Confcooperative Nazionale per la redazione e gestione di progetti di servizio civile nazionale.

Scarica la pubblicazione: CLICCA QUI

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.