Area riservata
UserID:
Password:
15/05/2012 Finanziamenti e credito
Progetti mirati ed iniziative turistiche

Sono finanziabili i progetti mirati, le manifestazioni e le iniziative che intervengono in almeno uno dei seguenti ambiti tematici: turistico, agroalimentare, culturale, artistico o sportivo. Le domande si presentano entro il 30 settembre dell'anno precedente a quello di svolgimento dell'iniziativa.

Possono beneficiare dei finanziamenti i soggetti pubblici e privati, le associazioni, i comitati, le fondazioni, i consorzi, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Qualora i beneficiari siano imprese, i finanziamenti sono concessi secondo la regola “de minimis”.

Sono finanziabili i progetti mirati, le manifestazioni e le iniziative devono rivestire almeno uno dei seguenti caratteri: turistico, agroalimentare, culturale, artistico o sportivo.

Sono ritenute ammissibili le spese relative a:
1. ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell'iniziativa
2. promozione sui media
3. compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione o sportive
4. compensi e rimborsi spese a collaboratori
5. segreteria organizzativa e assistenza
6. ospitalità
7. noleggio strutture e attrezzature
8. trasporti

Non sono ammissibili gli oneri per il personale dipendente, se non assunto esclusivamente per la realizzazione dell’iniziativa finanziata, le spese di investimento, nonché quelle riferite all'acquisto di beni durevoli. Non sono ammissibili iniziative finanziate da altri settori dell’Amministrazione regionale, a meno che non siano ritenute strategiche per il comparto turistico. In ogni caso, la somma di più contributi non può essere superiore alla spesa totale dell’iniziativa.

Le domande di finanziamento devono essere presentate alla Direzione centrale attività produttive, Servizio sviluppo sistema turistico regionale - TRIESTE - Via Trento 2 e devono pervenire entro il termine del 30 settembre dell’anno precedente a quello di effettuazione dell'iniziativa.

Per saperne di più, vi invitiamo a prendere visione della seguente scheda riepilogativa:

Icona PDF scarica la scheda>>

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.