Area riservata
UserID:
Password:
12/03/2012 Confcooperative
Flavio Sialino è il nuovo presidente dell'Associazione Cooperative Friulane

L’Assemblea dell’Associazione Cooperative Friulane di Udine, tenutasi al Centro Congressi dell’Ente Fiera, ha eletto alla presidenza Flavio Sialino (foto piccola). Fagagnese di 58 anni, subentra a Gianpaolo Zamparo, dal 2000 al vertice dell’Associazione: una lunga carriera nella cooperazione, iniziata nel 1965, e che già nel 1990 l’aveva portato a dirigere l’organizzazione cooperativistica. Il presidente uscente, nel salutare i cooperatori e le autorità presenti, ha tracciato un bilancio del recente sviluppo del movimento cooperativo: «La soddisfazione più grande è aver visto come la cooperazione abbia sempre confermato la sua capacità di tenuta anche in momenti di grave crisi economica. Una soddisfazione che mi sento di condividere con i collaboratori con cui ho lavorato di questi anni», sono state le sue parole. L’Associazione, oggi, rappresenta 314 cooperative della provincia di Udine, con 6.649 addetti e oltre 35.000 soci.

Per Sialino: «Il profondo rinnovamento operato congiuntamente al presidente uscente Zamparo, che ringrazio per quanto ha fatto per il movimento cooperativo nei tre mandati da lui svolti, ha avuto l’obiettivo di individuare persone capaci e fortemente motivate al fine consolidare la vicinanza dell’Associazione alle singole cooperative nei momenti importanti della loro attività quotidiana». Il nuovo presidente ha espresso, inoltre, le priorità del suo mandato: favorire i processi di aggregazione e collaborazione, al fine di creare significative sinergie tra le cooperative e renderle più competitive e pronte ad affrontare anche mercati esteri. Ma anche intercettare le nuove esigenze che fanno capo a una maggiore capacità amministrativa e imprenditoriale offrendo servizi sempre più qualificati.

All’assemblea, oltre all’assessore regionale Roberto Molinaro, erano presenti il vicepresidente della Provincia di Udine, Daniele Macorig; l’assessore provinciale, Adriano Piuzzi; il presidente della Camera di Commercio, Giovanni Da Pozzo; il vicesindaco di Udine, Vincenzo Martines. Presenti pure i consiglieri regionali Franco Iacop, Alessandro Tesolat, Giorgio Venier Romano, Paride Cargnelutti, Enio Agnola; i senatori Flavio Pertoldi e Mario Pittoni e il deputato Ivano Strizzolo.

La platea dell'Assemblea e, nella foto in basso, il presidente uscente Gianpaolo Zamparo con l'Assessore Regionale Roberto Molinaro.

Udine

Zamparo Molinaro Udine

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.