Area riservata
UserID:
Password:
14/02/2012 Confcooperative
Pordenone: Maiorano confermato alla guida dell'Unione provinciale

L’assemblea, svoltasi a Palazzo Mantica, ha visto una elevata partecipazione delle coop aderenti. «Il compito della nostra associazione è continuare a sostenere le coop nell’impegnativo cammino di uscita dalla crisi», è stato il pensiero del rieletto presidente provinciale.

Se il quadriennio appena concluso è stato impegnativo, quello che si va ad iniziare lo è, paradossalmente, ancora di più perché è ora che diventa necessario «individuare strumenti, strategie, azioni per sostenere le imprese cooperative nel cammino verso l’uscita dalla crisi». Ed è questo l’impegno che Virgilio Maiorano, riconfermato presidente dell’Unione provinciale cooperative Pordenone, si è assunto al termine dell’assemblea convocata per il rinnovo delle cariche della maggiore organizzazione di rappresentanza del mondo cooperativo.

L’assemblea, svoltasi a Palazzo Mantica, ha visto una elevata partecipazione delle coop aderenti che, al termine, hanno espresso le loro preferenze per i componenti del consiglio direttivo. Ma prima hanno ascoltato la relazione di Maiorano, che ha ripercorso i quattro anni di mandato ricordando quanto è stato fatto, in seno all’Unione, per rendere l’associazione «più vicina alle cooperative, più propensa all’ascolto dei problemi del nostro mondo, e maggiormente propositiva». Maiorano ha richiamato anche alcuni progetti avviati, e ne ha annunciati di nuovi, come Radici Coop «che stiamo sperimentando a Casarsa, uno dei territori con una più lunga tradizione cooperativistica, e intendiamo svilupparlo proseguendo in altri comuni della provincia, ed affinarlo per raggiungere ampie fasce di popolazione giovanile». Quindi ha sottolineato «il rilancio del centro servizi (Ente provinciale sviluppo cooperazione), che è stato anche potenziato».

Per saperne di più: www.pordenone.confcooperative.it

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.