Area riservata
UserID:
Password:
23/01/2012 Finanziamenti e credito
INAIL: bando per investimenti sulla sicurezza sul lavoro e la responsabilità sociale d'impresa

L'INAIL ha pubblicato l'Avviso per il Friuli Venezia Giulia per la concessione di contributi per investimenti per la sicurezza sul lavoro. Si possono ottenere contributi a fondo perduto, che assicureranno una copertura fino al 50 per cento dell’investimento, per un importo massimo di 100 mila euro (il contributo minimo erogabile è di cinquemila euro). Tempo fino al 7 marzo.

Fino al 7 marzo 2012 possono essere inoltrate on-line le domande per accedere al nuovo bando dell’INAIL che finanzia gli interventi delle imprese volti a migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, offrendo un importante sostegno a progetti di investimento e all’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Sono ammesse tutte le tipologie di impresa. Ogni ente può presentare una sola domanda, con un solo progetto, di un unico tipo e per una sola unità produttiva.

Si possono ottenere contributi a fondo perduto, che assicureranno una copertura fino al 50 per cento dell’investimento, per un importo massimo di 100 mila euro (il contributo minimo erogabile è di cinquemila euro).

Un’importante opportunità per le aziende, soprattutto per quante devono adottare soluzioni innovative nella costruzione di un efficace sistema di prevenzione. Sul portale dell’Inail sarà a disposizione delle imprese una procedura informatica preliminare che consentirà, dapprima, l’inserimento dei parametri del progetto che si intende presentare e, successivamente, sulla base del punteggio di valutazione ottenuto dal sistema, di verificare la possibilità di presentare la domanda di contributo nelle date che saranno indicate dall’Istituto nei singoli avvisi regionali.

Al termine dell’inserimento dei dati nella procedura informatica, le domande che avranno raggiunto il punteggio soglia, riceveranno un codice identificativo indispensabile per l’inoltro definitivo delle stesse, sempre on-line, nella data che l’INAIL fisserà, con scadenza diversa a seconda della regione, e che sarà pubblicata sul sito dell’Istituto a partire dal prossimo 14 marzo.

Icona PDF ALLEGATI PDF

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.