Area riservata
UserID:
Password:
13/01/2012 Confcooperative
Sostegno al "Tipicamente Friulano" da parte di Confcooperative.

Sostegno al progetto del “Tipicamente Friulano” da parte di Confcooperative che, in regione, rappresenta oltre 700 cooperative con più di 14 mila aziende agricole socie. Per l’organizzazione cooperativa «il “Tipicamente Friulano” rappresenta un’iniziativa positiva: l’unica degna di nota con la quale le Istituzioni abbiano tentato, in questi anni, di valorizzare le produzioni agroalimentari della nostra regione. Di questo impegno c’è assoluto bisogno per aumentare la notorietà e la diffusione di cui i prodotti regionali hanno bisogno per conquistare nuove fette di mercato».

L’organizzazione cooperativa chiede però all’assessore regionale alle risorse rurali, Claudio Violino, che ci sia maggiore confronto e condivisione nelle scelte che riguardano la destinazione dei fondi dedicati al sostegno dell’iniziativa e la tipologia di iniziative da finanziare.

«Serve un tavolo di lavoro e di coordinamento esteso a tutti gli attori della filiera agroalimentare: comprese le organizzazioni della cooperazione – che in Fvg rappresenta parte importante della filiera agroalimentare – e le Camere di Commercio», è la richiesta formulata da Confcooperative Fvg. «Solo in questo modo sarà possibile coinvolgere tutto il mondo agricolo in un’iniziativa che riteniamo virtuosa».

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.