Area riservata
UserID:
Password:
15/11/2011 Finanziamenti e credito
Welfare to work

La Provincia di Udine con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro SpA in accordo con la Regione Friuli Venezia Giulia promuove sul territorio l’Azione di Sistema Welfare to Work finalizzata ad attuare interventi di accompagnamento al lavoro corredati da un sostegno al reddito da destinarsi a lavoratori disoccupati, non percettori di indennità o sussidi legati allo stato di disoccupazione o di inoccupazione. Scadenza 31 dicembre.

Le domande di adesione potranno essere presentate dalle imprese che manifestano interesse verso il sistema di convenienze proposto da Welfare to Work. Se l’impresa assume uno o più soggetti a tempo indeterminato o determinato di durata  superiore ai 12 mesi con un orario di lavoro non inferiore alle 20 ore settimanali, il sistema prevede che l’INPS eroghi  all’impresa il residuo del sostegno al reddito non goduto dal soggetto target, sotto forma di conguaglio.

Il medesimo beneficio spetta inoltre alle imprese che nell’arco temporale del percorso di reinserimento trasformano a tempo indeterminato un rapporto di lavoro instaurato inizialmente a tempo determinato inferiore a 12 mesi e, alle imprese che rinnovano il contratto a tempo determinato per un arco temporale complessivo superiore ai dodici mesi senza che vi sia soluzione di continuità.

Le imprese che intendano aderire al presente avviso devono essere in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Il contributo verrà erogato dall’INPS, in forma di conguaglio, a seguito della presentazione, da parte delle aziende interessate, dell’apposita modulistica.

Informazioni, Bando e modulistica sono reperibili presso:

Provincia di Udine tel. 0432. 279959

www.provincia.udine.it/lavoro/imprese/Pages/W2WA.aspx

Per maggiori informazioni consultate la scheda informativa di seguito scaricabile:

Icona PDF scarica la scheda>>

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.