Area riservata
UserID:
Password:
07/11/2011 Confcooperative
Assemblea unitaria della Cooperazione agricola italiana

Una numerosa delegazione del Friuli Venezia Giulia parteciperà lunedì 7 novembre, a Bologna, alla prima Assemblea unitaria di tutta la cooperazione agricola italiana. Confcooperative Fedagri, congiuntamente a Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital, raccoglieranno i cooperatori agricoli per elaborare proposte e azioni immediate che possano garantire il rilancio delle imprese e un futuro all’agricoltura. Un’assemblea che vedrà riunito assieme un settore che rappresenta oltre 5.000 cooperative agricole in tutta Italia (200 in Fvg), con 720 mila soci, 90 mila addetti e 32 miliardi di euro di fatturato. L’iniziativa, che ha anche l'obiettivo di sollecitare un confronto reciproco fra i cooperatori agricoli, si colloca in un contesto di crisi economica generale e vuole sottolineare come il modello cooperativo, quale strumento dei produttori per affrontare il mercato, possa ancora oggi costituire una valida e moderna risposta ai problemi del settore agroalimentare.

«Il 7 novembre avanzeremo proposte concrete e mirate – annuncia Giorgio Giacomello, che guiderà la delegazione regionale di Fedagri – utili al rilancio della competitività delle aziende e necessarie per aumentare il reddito degli agricoltori: e lo faremo con un confronto aperto insieme a tutte le componenti del sistema agricolo e agroalimentare».

All’Assemblea, saranno presenti il Ministro per le politiche agricole, Francesco Saverio Romano; il presidente della Commissione agricoltura al Parlamento europeo, Paolo De Castro; i presidenti delle tre centrali cooperative e di Cia, Confagricoltura e Copagri.

Icona PDF SCARICA INVITO >>

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.