Area riservata
UserID:
Password:
10/10/2011 Confcooperative
Convenzione tra Assicura srl e Confcooperative Fvg

Una convenzione che, per la prima volta, interessa 186mila cooperatori del Friuli Venezia Giulia. È quella stipulata tra Assicura srl, presieduta da Tiziano Portelli e Confcooperative, presieduta da Franco Bosio.

«Abbiamo predisposto una ventina di prodotti assicurativi vantaggiosi, tra cui alcuni espressamente adattati alle esigenze dei soci cooperatori – spiega Portelli -. Viste le convenzioni che Assicura ha stipulato con numerose compagnie, tutti i settori economici avranno la loro copertura con la proposta di un catalogo completo adatto per le persone singole, le famiglie e le circa 700 imprese cooperative del territorio regionale».

«E’ la prima volta – aggiunge Bosio – che le coperture assicurative legate alle imprese cooperative vengono estese anche a soci lavoratori, imprese agricole e amministratori delle stesse cooperative le quali, in questo modo, diventeranno un punto di riferimento pure relativamente ai bisogni assicurativi dei propri soci. È un salto di qualità fondamentale per il movimento cooperativo».

Assicura, società plurimandataria di intermediazione assicurativa che nel 2011 compie i trent’anni di attività, ha messo a punto una serie completa di prodotti assicurativi per la tutela del patrimonio, della persona e per la previdenza complementare. Oltre all’unicità delle coperture, per tutte le polizze proposte sono previste condizioni di favore con una scala elevata di sconti. A una prima fase dedicata a un’adeguata informazione capillare presso le imprese, seguirà attraverso professionalità destinate esclusivamente al comparto, una puntuale attività di consulenza per esaminare i bisogni assicurativi, valutare la congruità delle eventuali coperture esistenti e illustrare le possibili soluzioni, garantendo la massima assistenza pure nella gestione del sinistro.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.