Area riservata
UserID:
Password:
26/09/2011 Confcooperative
Missione economica a Singapore e in Cina

La cooperazione agroalimentare intensifica e sviluppa i rapporti commerciali a Singapore ed in Cina.

Il Presidente di Confcooperative Unione di Pordenone e componente di Giunta della CCIAA, Virgilio Maiorano, il Segretario Generale e Presidente del Consorzio Sistema Agriexport Friuli Italia, Riccardo Fioretti, nonché Giorgio Giacomello, Presidente di Fedagri FVG, guideranno la delegazione del settore vitivinicolo e lattiero caseario cooperativo nella missione economica a Singapore ed in Cina dall’8 al 16 ottobre.

L’iniziativa, attuata in stretta collaborazione con la Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale Concentro di Pordenone, scaturisce dal formale invito espresso da Huang Bo Direttore del CCPIT – Consiglio Cinese per la Promozione Affari Internazionali della Provincia dell’Hebei limitrofa alla capitale Pechino, in occasione della visita effettuata lo scorso aprile all’Ente Camerale ed alle aziende cooperative interessate con particolare riguardo ai comparti vinicolo, vivaistico e caseario.

Oltre agli incontri commerciali B2B con importatori e distributori programmati in tutte le tappe definite, la delegazione sarà ricevuta dagli Ambasciatori dott. Anacleto Feliciani a Singapore e dott. Attilio Massimo Iannucci a Pechino.

Sempre nella capitale è stato definito un incontro istituzionale anche con i vertici della Camera Nazionale Cinese del Commercio, mentre a Shanghai incontrerà gli esponenti del Consolato e della Camera di Commercio Italo – Cinese.

Nell’Hebei – provincia con oltre 70 milioni di abitanti – la delegazione sarà ricevuta ufficialmente dal Governo della Prefettura della città di Zhangijakou che da sola conta 5 milioni di persone.

La strategia di attuare un sinergico gioco di squadra tra il sistema cooperativo e quello camerale, commentano Maiorano e Fioretti, si sta sempre più dimostrando e con maggior incisività una metodologia vincente anche nel campo dell’internazionalizzazione.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.