Area riservata
UserID:
Password:
01/08/2011 Confcooperative
Conclusa la IX edizione de “La BCC incontra la scuola”

Tempo di bilanci per BCC incontra la scuola, il progetto promosso da Federazione regioanle della Banche di Credito Cooperativo e Confcooperative, giunto alla 9a edizione.
Ottimi i risultati raggiunti in termini di adesione: ha, infatti, partecipato all’iniziativa la metà delle scuole segnalate dalle singole BCC, per un totale di 110 istituti e 3390 studenti.
Tanti e vari i percorsi proposti: tra i più gettonati, quello inerente la storia della moneta e della banca e “Un modo diverso di fare le cose”, traccia nata per introdurre ai ragazzi gli aspetti valoriali della cooperazione. Particolarmente apprezzati anche gli interventi relativi a tematiche molto attuali, quali il microcredito, il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Centrale Europea, destinati alle scuole secondarie di I grado.
I traguardi raggiunti quest’anno sono senz’altro un importante segno che dimostra quanto dirigenti scolastici e insegnanti considerino il progetto valido sia per i suoi contenuti interessanti sia perché risulta essere uno strumento utile per aiutare anche i più giovani a capire come funziona un mondo complesso come quello dell’economia, educandoli a gestire i propri risparmi in maniera consapevole. E tutto questo con la certezza che sia di buon auspicio per le prossime edizioni.

www.educoop.it

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.