Area riservata
UserID:
Password:
27/06/2011 Confcooperative
Trasporto persone: incontro tra Federlavoro FVG e rappresentanti della Prefettura.

L'obiettivo è stato quello di discutere in merito alle problematiche presenti nel settore e di analizzare la possibilità di promuovere un tavolo di confronto tra le associazioni datoriali interessate.

Presenti all'incontro Luigi Donatone, responsabile di settore per Federlavoro FVG, accompagnato dal segretario Stefano Chiandetti. Donatone ha discusso assieme al dott. Enrico Roccatagliata, dirigente competente della Prefettura, e all’ispettore della Polstrada Daniele Manin in merito alle problematiche legate all’operatività dei vettori e imprenditori stranieri e sull’applicazione della normativa amministrativa e fiscale nel trasporto persone.

Obiettivo dell’incontro era anche quello di coinvolgere la Prefettura di Trieste per promuovere un tavolo di confronto tra tutte le associazioni datoriali interessate alle problematiche sollevate anche dal coordinamento intercategoriale regionale per il trasporto persone promosso lo scorso mese di dicembre che comprende Confcooperative, Legacoop, CNA e Confartigianato, gruppo di lavoro che sarà esteso anche a Confapi e Confindustria regionali.

Con quest’attività il presidente della Confcooperative – Federlavoro FVG, Patrizia Fantin, intende quindi attivare a livello locale uno strumento di tutela per il settore e per le associate simile al già operativo Protocollo d’intesa per i controlli e la legalità nel settore del trasporto stradale di merci promosso dal sottosegretario ai trasporti Bartolomeo Giachino che a livello locale sta svolgendo un prezioso ruolo per la regolarità di tutto il settore trasportistico.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.