Area riservata
UserID:
Password:
24/05/2011 Confcooperative
Seminario "La cooperazione sociale e l'inserimento lavorativo"

Mercoledì 1° giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, incontro con Gianfranco Marocchi, presidente del Consorzio nazionale Idee in rete, sul tema dell'inserimento lavorativo nell'ambito della cooperazione sociale.

Gianfranco Marocchi, presidente Idee in rete
Gianfranco Marocchi, presidente Idee in rete

Negli ultimi trenta anni la cooperazione sociale friulana è cresciuta con i contesti locali, ha inventato soluzioni creative per dare risposte di prossimità, si è adattata per rispondere a bisogni sociali in continua evoluzione e per poter interpretare la propria funzione pubblica.
Federsolidarietà FVG rappresenta un mondo assai variegato, una molteplicità di esperienze non riconducibili ad un unico modello perché differenti per storie, per aree di intervento, per condizioni di contesto, per strutture di governo e per impostazioni gestionali.
Negli ultimi due anni con la ricerca sull’identità è stata ripercorsa la storia di cooperazione sociale regionale per ritrovare le radici valoriali che stanno alla base dell'intero movimento, l’invito è adesso di confrontarsi assieme sulla specificità dell’inserimento lavorativo.
Raccogliendo le sollecitazioni dal Gruppo di lavoro nazionale contenute nel Libro verde, mercoledì 1° giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede regionale in via Marsala, 66, a Udine ci sarà l’opportunità di un confronto con Gianfranco Marocchi, presidente del Consorzio nazionale Idee in rete.
L’invito a partecipare è rivolto in modo particolare alle cooperative sociali di tipo B e A-B per rilanciare a partire dai territori provinciali esperienze significative, buone prassi e criticità aperte.

Icona PDF
 Libro verde. Clicca qui >>

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.