Area riservata
UserID:
Password:
16/05/2011 Confcooperative
Marano: i pescatori approvano la ricapitalizzazione della cooperativa S.Vito

Si è svolta a Marano l’assemblea della più importante cooperativa della pesca del Friuli Venezia Giulia, con l’approvazione dell’importante piano di rilancio.

L’Assemblea dei soci della cooperativa di pescatori “S. Vito” di Marano Lagunare ha approvato a larga maggioranza (appena 7 contrari su 160 presenti) la ricapitalizzazione della cooperativa, la più importante nel settore pesca del Friuli Venezia Giulia, con i suoi 250 soci ed un fatturato di 10 milioni di euro.
L’iniezione di nuove risorse per 500 mila euro consentirà alla cooperativa di avviare importanti progetti di investimento, tra cui l’acquacoltura. Soddisfazione è stata espressa da Fabrizio Regeni, presidente della cooperativa e di Federcoopesca-Confcooperative Fvg: «La compagine sociale ha dimostrato di credere nel progetto di rilancio della cooperativa, impegnandosi responsabilmente nel consolidamento e nella crescita della più importante esperienza cooperativa nel settore della pesca della nostra regione».
La cooperativa San Vito inoltre ha di recente siglato un accordo con l’altra importante realtà della pesca del Friuli Venezia Giulia, la cooperativa di Grado, per presentare alla Regione un progetto congiunto per la valutazione dell’impatto ambientale della pesca in laguna, un importante accordo promosso da Confcooperative Federcoopesca che consentirà la prosecuzione della tradizionale pesca in laguna ai circa 150 pescatori coinvolti.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.