Area riservata
UserID:
Password:
30/03/2011 Confcooperative
Fattoria sociale La Volpe sotto i Gelsi: mercoledì la Festa di Primavera

Mercoledì 30 marzo dalle 16.30 in poi tradizionale Festa di Primavera alla Volpe sotto i Gelsi, in cui si festeggia tutti assieme l'arrivederci all'inverno e il timido arrivo di un clima più mite e soleggiato.

L'occasione sarà anche preziosa per presentare l'ambizioso progetto, denominato "Arboreto", ossia letteralmente “il bosco fatto dall'uomo”, che si pone l'obiettivo di rivalutare il nostro territorio locale e ridonare così nuovi spazi verdi alla comunità. Questo ambizioso proposito fa parte di un percorso di ampio respiro, iniziato con la sperimentazione di rete che ha coinvolto i Centri Socio Occupazionali del sanvitese ed i volontari di questa struttura nel progetto “Arboreto ai Comunali”. In questo piccolo appezzamento, l'amministrazione locale aveva piantumato anni fa diverse essenze autoctone che negli anni si sono sviluppate spontaneamente. Come l'anziano protagonista del libro “L'uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, anche i nostri ragazzi e volontari, consigliati e seguiti dal dott. Gian Franco Bertani, stanno ripulendo e valorizzando un ambiente naturale con percorsi interni per apprezzare e scoprire questo piccolo ma interessante territorio.

Icona PDF Scarica il programma dell'evento >>


Per conoscere meglio il progetto “Arboreto” non resta che darci appuntamento mercoledì 30 Marzo alle ore 16.30 nella sede della Fattoria Sociale “La Volpe Sotto I Gelsi” in via Copece 34 in Loc. Comunali a San Vito al Tagliamento, per la tradizionale Festa di Primavera con l'inaugurazione dell'Arboreto ai Comunali.

Per informazioni: coop. sociale Piccolo Principe

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.