Area riservata
UserID:
Password:
17/02/2011 Confcooperative
Mauro Perissini nominato Cavaliere

Il presidente del Consorzio di cooperative sociali “Il Mosaico” di Gorizia, Mauro Perissini, insignito recentemente del titolo di Cavaliere "al merito della Repubblica".

PerissiniImportante riconoscimento per Mauro Perissini (villessino di nascita e ora residente a Gradisca d’Isonzo), presidente del Consorzio di cooperative sociali “Il Mosaico” e componente del direttivo di Confcooperative Gorizia.

È stata appunto l’organizzazione cooperativa provinciale a proporre la sua nomina a Cavaliere“al merito della Repubblica” per l’attività che da anni svolge sul territorio. Perissini, che è anche consigliere della Federazione nazionale e regionale delle cooperative sociali-Federsolidarietà, è stato presidente provinciale delle Acli dal 1983 al 1990, ricoprendo anche la carica di vicepresidente regionale. Dal 1994, Mauro Perissini è alla guida del Consorzio “Il Mosaico”, realtà che raggruppa attualmente 14 cooperative sociali e 5 associazioni operanti nell’area dell’Isontino e della Bassa Friulana.

«La nomina a Cavaliere è un riconoscimento importante – commenta Ervino Nanut, presidente provinciale di Confcooperative Gorizia, organismo a cui aderiscono 90 cooperative dell’area isontina per un fatturato aggregato superiore ai 60 milioni di euro – che premia non solo l’importante operato di Perissini a favore del territorio, ma tutto il movimento cooperativo sociale in particolare, impegnato a 360 gradi per offrire un’opportunità lavorativa alle persone svantaggiate».

Il Consorzio “Il Mosaico” impiega complessivamente circa 400 addetti tra i quali 75 lavoratori svantaggiati. Tra i progetti più recenti, il Centro ippico appena inaugurato (in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Isontina) in località Preval a Mossa, realizzato con un investimento consortile di oltre 700 mila euro e in cui troveranno impiego fino a 5 lavoratori svantaggiati impegnati in percorsi riabilitativi.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.