Area riservata
UserID:
Password:
04/02/2011 Confcooperative
Coop Casarsa aderisce alla raccolta di beni per Shindand, Afghanistan, dove andranno i bersaglieri friulani

Un ponte della solidarietà che unisce Casarsa della Delizia a Shindand, cittadina dell’Afghanistan dove si stanno per recare uomini e donne dell’11° Reggimento Bersaglieri della caserma Leccis di Orcenico Superiore nell’ambito di una missione di pace. I militari italiani, in partenza in primavera, arriveranno tra la popolazione afghana portando vestiario, giocattoli, materiali scolastici e per i lavori agricoli, oltre ad alimenti: un gesto di amicizia e solidarietà che si sta concretizzando con la raccolta promossa dalla Città di Casarsa della Delizia insieme alla Pro Casarsa della Delizia, la sezione casarsese dell’Associazione bersaglieri, Forum democratico e il supporto dei commercianti locali riuniti nel sodalizio Negozi Delizia e della Coop Casarsa, oltre alla collaborazione delle parrocchie e delle associazioni locali casarsesi.

Coordinata dal consigliere comunale Michele Americo, al quale si può far riferimento per tutte le informazioni del caso, la raccolta durerà sino al 25 febbraio. In particolare per i generi alimentari, si potrà effettuare una “spesa solidale” nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 febbraio e di venerdì 11 e sabato 12 febbraio nei punti vendita di Casarsa e San Giovanni di Coop Casarsa. Qui saranno predisposti dei bancali nei quali i clienti potranno acquistare i prodotti più adatti per l’operazione (farina, olio di semi, zucchero, riso e altri beni non deperibili), che saranno poi raccolti all’uscita dai volontari impegnati nell’iniziativa. Tramite Coop Casarsa, l’operazione ha suscitato anche l’interesse di Coop Italia.

Oltre alla raccolta dei beni, è attiva anche una raccolta fondi collegata a un conto corrente della filiale casarsese della Banca di credito cooperativo di San Giorgio e Meduno (Iban IT91N0880564810003008100811 specificando nella causale l’operazione di solidarietà).

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.