Area riservata
UserID:
Password:
28/01/2011 Confcooperative
Assicura e Confcooperative Fedagri ad Agriest: assicurare e tutelare il reddito agricolo

Convegno organizzato da Assicura e Confcooperative Fedagri ad Agriest sul tema della riforma della politica agricola comunitaria. Domenica 30 gennaio 2011, dalle ore 10.00.

Secondo le nuove linee di politica agricola comunitaria, la tutela del reddito agricolo passerà in misura sempre maggiore attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti assicurativi e fondi di mutualità a copertura dei rischi di crisi di mercato e di eventi calamitosi. Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche della riforma che prenderà avvio dopo il 2013, Assicura srl e VH Italia hanno organizzato uno specifico convegno all’interno di Agriest, per domenica 30 gennaio (Ingresso Sud, 2° Piano). A partire dalla ore 10.00, dopo l’intervento di Claudio Violino, assessore regionale alle risorse rurali, interverranno: Giorgio Giacomello, presidente regionale di Fedagri Fvg-Confcooperative Fvg; Sandro Gotti, direttore di Assicura srl; Antonio Boschetti, direttore del settimanale L’Informatore Agrario; Pier Luigi Romiti, responsabile agricolo di Confcooperative nazionale e Luigi Gazzola di VH Italia.
«Bisogna prendere atto che, così come è ora congegnata, la gestione del meccanismo delle assicurazioni agevolate a livello comunitario non funziona: i tempi di erogazione del contributo sono eccessivamente lunghi e moltissime imprese si trovano esposte finanziariamente per lungo tempo per cifre cospicue, con pesanti ripercussioni sui costi aziendali», anticipa Giacomello.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.