Area riservata
UserID:
Password:
21/01/2011 Confcooperative
Nuovo servizio Confcooperative: Sportello bilancio sociale

Le cooperative di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone possono prenotare il servizio presso l'Unione provinciale di competenza.

L'articolo 27 della legge regionale n. 20/2006 (norme in materia di cooperazione sociale) prevede la redazione obbligatoria del bilancio sociale con riferimento agli essercizi chiusi successivamente alla data del 1 gennaio 2010, con l'unica deroga delle micro cooperative sociali per le quali l'obbligo decorre dal 1 gennaio 2011.
Il bilancio sociale deve essere sottoposto all'approvazione dei competenti organi sociali assieme all'ordinario bilancio d'esercizio; inoltre, come previsto dalla normativa regionale, la redazione dello stesso costituisce condizione essenziale per l'accesso agli incentivi previsti dalla legge regionale n. 20/2006 (incentivi e agevolazioni concesse materialmente dalle Amministrazioni provinciali) e per l'accreditamento per la stipula di contratti con il sistema pubblico in conformità all'articolo 33 della legge regionale 6/2006.

In questo frangente, viene promosso il servizio Sportello bilancio sociale, per affiancare le proprie associate e mettere a loro disposizione le competenze dei centri servizi per accompagnare le singole cooperative nella progettazione, programmazione e redazione del bilancio sociale secondo le linee guida dell'atto di indirizzo emanato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Al fine di consentire un'adeguata programmazione del servizio sarà necessario conoscere, con anticipo, l'impegno richiesto da tale servizio. Sarà necessaria una prenotazione dello stesso per poter programmare l'intervento con modalità e tempistiche adeguate e in linea con le aspettative della singola asssociata. Si invitano quindi le cooperative interessate a rivolgersi alla propria Unione Pronvinciale per la prenotazione di assistenza e consulenza per la redazione del bilancio sociale.

Banner
 
Fondo pagina

Confcooperative Friuli Venezia Giulia - Viale Giovanni Paolo II, 15/1-2 - 33100 Udine - C.FISC. 80009470305
tel. 0432.600546 - fax. 0432.526963 - e-mail: friuliveneziagiulia@confcooperative.it -
Nota legale - Cookie Policy
pec
Powered by
Iccrea Banca
Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Internet Explorer 7 o successivi.